QUICK SETTING

 

Con il nuovo metodo di impostazione Quick Setting regolare la macchina diventa molto rapido grazie ad una nuova interfaccia utente molto intuitiva e di facile apprendimento. Il nuovo display da 5 pollici ad alta risoluzione permette una visibilità ottimale dei parametri anche in ambienti con scarsa illuminazione. A questo sono stati aggiunti display a 7 segmenti che consentono la visualizzazione dei parametri fondamentali anche indossando la maschera di saldatura. La selezione tramite touch screen  permette un facile utilizzo anche con guanti da lavoro spessi ed ingombranti. Il saldatore viene guidato nell’impostazione della macchina ed ha la possibilità di personalizzare il processo di saldatura attraverso il richiamo rapido di funzioni speciali o programmi di lavoro (JOB).

 

 


 

PROGRAMMA: Il saldatore è guidato attraverso una serie di finestre all’impostazione del programma di saldatura che andrà a scegliere ed utilizzare. Una volta eseguita la selezione del programma dovrà semplicemente impostare la potenza desiderata attraverso le finestre dei parametri e potrà da subito iniziare a saldare.

 

 

Le finestre dei parametri della schermata principale sono caratterizzate da icone molto chiare, intuitive e ben visibili anche ad una certa distanza. Il saldatore può decidere se impostare la potenza dell’arco utilizzando come riferimento la corrente, la velocità del filo, lo spessore del pezzo o la tensione. Le caratteristiche della nuova interfaccia permettono di personalizzare la visualizzazione dei parametri ordinandoli o rimuovendoli a proprio piacimento.


 

PROCESSO: Permette all’utente di cambiare rapidamente il processo di saldatura senza dover impostare il programma partendo dall’inizio. In questo modo il saldatore è libero di cambiare la modalità del trasferimento del materiale d’apporto (es. passare da una modalità di trasferimento spray arc ad una modalità pulsata) ogni qualvolta lo desideri.


 

MODALITÁ PULSANTE TORCIA: è molto più semplice comprendere come funzionano le diverse modalità del pulsante torcia grazie alla nuova rappresentazione grafica dei parametri.

 

 

 


 

PREFERITI: Ogni saldatore ha le proprie preferenze e la propria modalità di lavoro. Attraverso il tasto “preferiti” sarà da ora possibile richiamare con estrema rapidità e semplicità funzioni/JOB.

 

Il saldatore potrà creare un gruppo di programmi di lavoro (max 4) che utilizzerà più frequentemente e che potrà richiamare con estrema rapidità direttamente sulla schermata principale attraverso il touch screen.


Inoltre tutti gli aggiornamenti software sono gratuiti e avvengono tramite il download di un file effettuato sul portale WECO ONLINE o tramite il supporto tecnico del personale Service di WECO. L’aggiornamento è estremamente facile ed intuitivo:  basterà scaricare il file direttamente nella chiavetta USB che verrà poi inserita nell’apposito slot del pannello e seguire la procedura guidata nel menu di SET UP.

Inoltre nel nostro canale youtube puoi trovare i nostri tutorial – QUICK SETTING 

Weco è in continua ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e processi di saldatura per poter offrire al suo utente il massimo risultato con il massimo della tecnologia.